La Saluber ’04 S.r.l., nasce nel 2004 dall’esperienza di imprenditori già operanti nel settore dell’ingegneria ambientale. Nel 2012 la società ha inglobato la Sogea Engineering società presente sul mercato del trattamento delle acque fin dal 1996. La Saluber oggi si pone sul mercato come azienda attenta alle problematiche di salvaguardia ambientale: questa filosofia ha ispirato da sempre la mission della Saluber’04 sin dallo start up aziendale. Il punto di partenza si è manifestato nella convinzione che gli impianti di depurazione assolvono all’imprescindibile funzione di restituire all’ambiente le acque utilizzate dall’uomo liberate del loro carico inquinante. L’inquinamento delle acque pregiudica il delicato equilibrio ecologico, e preclude il riutilizzo delle acque reflue depurate; la depurazione può essere considerata come tappa fondamentale per un uso razionale delle risorse idriche.
Ecco perché la Saluber ’04 si è da subito distinta nel settore per la forte propensione all’innovazione e per la continua ricerca di tecnologie tese al miglioramento dei rendimenti e al risparmio energetico. Grazie alla notevole esperienza acquisita, Saluber’04 è in grado di offrire nel settore ambientale un servizio a 360°, che va dallaprogettazione alla manutenzione necessaria al mantenimento in efficienza degli impianti di trattamento delle acque. Gli interventi non riguardano solo ed esclusivamente la realizzazione di nuovi impianti, ma anche l’ upgradee/o la ristrutturazione degli impianti fuori uso.
Il punto di forza aziendale, si fonda ormai da anni sull’esperienza maturata nella gestione degli impianti di depurazione sia biologici che chimico-fisici che ha consentito di migliorare costantemente le tecnologie proposte.